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Reclami

Diritto alla presentazione di reclami e modalità

I passeggeri, adeguatamente informati dei loro diritti ai sensi del Regolamento (UE) n. 181/2011, possono presentare, in caso di presunta infrazione delle disposizioni del Regolamento stesso, eventuali reclami, secondo le procedure di seguito specificate:

In prima istanza, i passeggeri dovranno presentare reclamo scritto a Beccaria Epifanio tramite posta raccomandata all’indirizzo di Corso Garibaldi, 169 – 94010 Villarosa (En), oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: reclami@beccariagroups.it. Il passeggero dovrà trasmettere tale reclamo a Segesta Internazionale entro tre mesi dalla data del viaggio, avvenuto o programmato, su autobus di linea. Segesta Internazionale comunicherà al passeggero, entro un mese dalla ricezione del reclamo, se questo è stato accettato, rifiutato o se la pratica è ancora in fase di elaborazione, ed entro tre mesi fornirà una risposta definitiva.

Solo in seconda istanza, e solo decorsi 90 giorni dall’invio del primo reclamo a Segesta Internazionale, i passeggeri potranno presentare reclamo all’organismo nazionale competente designato dal Regolamento, individuato nell’Autorità di Regolazione dei Trasporti. I passeggeri dovranno presentare eventuali rimostranze relative alla violazione dei diritti di cui al Regolamento (UE) n. 181/2011 tramite posta raccomandata all’indirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, oppure inviando una email ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

oppure utilizzando l’apposito accesso telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell’Autorità. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it.

BECCARIA GROUPS

Corso Garibaldi, 176

94010 Villarosa (EN)

info@beccariagroups.it

Tel. 0935 - 31417

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